Senato della Repubblica: presentazione del Documento SIML di Orientamento per il Medico Competente sulla Collaborazione alla Valutazione dei Rischi
Il giorno 10 luglio alle ore 10.00 presso la Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani (Presidenza del Senato della Repubblica), su iniziativa del Viceministro della Giustizia Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto che presiederà assieme alla Presidente SIML Prof. ssa Giovanna Spatari, sarà presentato il Documento di orientamento professionale per il medico competente sulla collaborazione alla valutazione dei rischi elaborato da SIML Società Italiana di Medicina del Lavoro.
L’avv. Giovanni Scudier in qualità di Esperto della materia è stato uno dei Revisori Esterni che hanno sottoposto ad esame il testo del documento prima della pubblicazione definitiva, e sarà autore di uno degli Interventi programmati del Convegno.
Il tema è di rilevantissima attualità, nella direzione definitivamente tracciata dell’ordinamento di un coinvolgimento sempre maggiore del Medico Competente nella fondamentale attività di Valutazione dei Rischi e più in generale nella gestione della sicurezza e salute dei lavoratori in ogni organizzazione.
Per il testo integrale del Programma del Convegno, clicca qui.